fbpx

Una Conoscenza che
Libera

da condizionamenti, paura,
solitudine e sofferenza

Un nuovo percorso gratuito di inestimabile valore per conoscere se stessi in profondità e vivere una vita più appagante ed evolutiva.


Guarda questa introduzione di Marco Ferrini

Percorso in Scienze Tradizionali dello Yoga e delle risorse umane

Iscriviti gratuitamente

percorso in 3 Video
con i docenti del Centro Studi Bhaktivedanta - Università Popolare degli Studi Indovedici


Privacy Policy


I grandi classici dell’India ci hanno lasciato un patrimonio immenso, un sapere ricchissimo di tante sfaccettature per ritrovare se stessi, vivere ogni momento nella consapevolezza di sé, nella gioia della nostra natura superiore che non è toccata da tutte le sfide di oggigiorno.

Con questo percorso in 3 video esploreremo insieme quelli che sono gli insegnamenti fondamentali alla base dei nostri Corsi in Scienze Tradizionali dello Yoga e delle risorse umane: una tra le prime Accademie italiane di Studi Indovedici che ha preso vita grazie a Marco Ferrini nel 2000.

Lo scopo è aiutare tutte quelle persone che desiderano riconnettersi a se stesse, costruire relazioni su valori universali, riscoprire le proprie risorse umane e spirituali per ridisegnare un nuovo percorso della propria esistenza.

COSA TROVERAI NEI 3 VIDEO

basati sugli insegnamenti e le opere di Marco Ferrini

VIDEO 1 - La Letteratura Vedica: fonte di ogni conoscenza fisica e metafisica.

Come conoscere e trasformare se stessi?
Questa letteratura immensa ci indica la via per comprendere quali sono i condizionamenti che ci legano alla sofferenza, riconnettere la nostra esistenza ai suoi aspetti più sottili, conoscere la realtà da altre prospettive e ritrovare la nostra natura più intima e autentica: l’anima.

VIDEO 2 - La Psicologia dell’India: Scienza della coscienza.

Qual è la relazione tra coscienza, mente e anima?
Possiamo imparare ad osservare gli eventi e affrontarli con la consapevolezza che ciò che accade non è così importante per noi quanto lo é come rispondiamo all’accaduto. A prescindere da quanto ne siamo consapevoli, la felicità è una scelta, l’infelicità anche.

VIDEO 3 - Psicologia della Bhagavad-Gita: dalla Paura all’Amore

La mente: ostacolo o aiuto prezioso?
Come trasformare la mente da peggiore nemica in migliore amica.

I docenti

che ti guideranno in questo percorso gratuito

Andrea Boni

Docente dei Corsi in Scienze Tradizionali Indovediche, coordinatore del Corso di Counseling Bhaktivedanta e counselor.

Tanya Zakharova

Coordinatrice dei Corsi in Scienze Tradizionali Indovediche, docente e counselor.

Barbara Frigerio

Vice coordinatrice dei Corsi in Scienze Tradizionali Indovediche, docente e counselor.

Cosa dicono i nostri corsisti

Jessica Zanlucchi

Lo studio costante inizia ad aiutarmi nell'affrontare la vita quotidiana

Sento che lo studio costante inizia ad aiutarmi nell'affrontare la vita quotidiana e a comprendere meglio certe situazioni, in apparenza molto difficili.
Grazie alla presenza della tutor, inoltre, riesco gradualmente a fare "miei" questi fondamentali insegnamenti: ad ogni incontro con lei sento di riuscire a comprenderli e ad applicarli meglio nella mia vita, rispetto a quando studio in maniera individuale.
Ritengo che la Bhagavad-gita sia un dialogo di enorme valore ed importanza, sento che contiene le risposte alla maggior parte delle domande che da anni "mi frullano" in testa.
Comprendo anche però di non aver ancora capito a fondo i segreti e regali messaggi di questo testo, sento che leggendolo e rileggendolo potrò ampliare la mia conoscenza sempre più e modificare il mio agire secondo questi magistrali insegnamenti, sperando un giorno di riuscire a conseguire la Bhakti o almeno un principio di Devozione Amorosa.

Elena Balta

Questa esperienza di studio e' la cosa migliore che avrei potuto augurare a me stessa e che augurerei a chiunque altro.

Non mi sta offrendo solo la possibilita' di apprendere delle dottrine che sono indubbiamente interessanti sul piano culturale, questo non e' che un'infinitesima parte di quello che mi sta dando!

E' un'esperienza che mi sta facendo cambiare prospettiva, che ogni giorno posso sperimentare sul campo, nelle relazioni, nel lavoro, nelle innumerevoli decisioni, piccole o grandi, che ogni giorno devo prendere.

E' un'esperienza che visualizzo come una luce, luminosa, calda, appagante, che mi indica la strada per la realizzazione spirituale. Sono felice e grata per avere intrapreso questo cammino.

Elena Balta, corsista del Corso Introduttivo in Scienza della Salute: Yoga e Ayurveda

Alba Muzzarelli

Lo studio di ogni materia mi ha permesso (e mi permette) di svolgere un'accurata

Lo studio di ogni materia mi ha permesso (e mi permette) di svolgere un'accurata anamnesi delle mie personali dinamiche mentali, emotive e comportamentali.
Ogni esame fatto fino ad ora mi ha fatto scoprire ed apprezzare parti di me fino a quel momento sconosciute, e credo che questo sia il valore di questo corso di studio: non presentare solo delle dispense e conoscenze teoriche fine a sé stesse ma provvedere l'allievo di uno "zaino tattico" di conoscenze pratiche e teoriche che permettono ad ognuno di noi di orientarci meglio nell'immensa, misteriosa e entusiasmante foresta che è la vita.
Siamo spirito, siamo anima, atman ma occupiamo anche un corpo fisico e per questo è necessario anche saper "gestire" la materia, e ho trovato questo esame in particolare molto utile per migliorare il mio stile di vita, per mantenermi in salute e consapevole di chi sono, dove sto andando e perché lo sto facendo. E sono molto grata per le conoscenze apprese e che apprenderò!!
Grazie!

  • 0587 733730
  • 320 3264838
  • Via Manzoni 9A, Ponsacco (PI)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER