Una Conoscenza che
Libera
da condizionamenti, paura,
solitudine e sofferenza
Guarda questa introduzione di Marco Ferrini
Percorso in Scienze Tradizionali dello Yoga e delle risorse umane
Iscriviti gratuitamente
I grandi classici dell’India ci hanno lasciato un patrimonio immenso, un sapere ricchissimo di tante sfaccettature per ritrovare se stessi, vivere ogni momento nella consapevolezza di sé, nella gioia della nostra natura superiore che non è toccata da tutte le sfide di oggigiorno.
Con questo percorso in 3 video esploreremo insieme quelli che sono gli insegnamenti fondamentali alla base dei nostri Corsi in Scienze Tradizionali dello Yoga e delle risorse umane: una tra le prime Accademie italiane di Studi Indovedici che ha preso vita grazie a Marco Ferrini nel 2000.
Lo scopo è aiutare tutte quelle persone che desiderano riconnettersi a se stesse, costruire relazioni su valori universali, riscoprire le proprie risorse umane e spirituali per ridisegnare un nuovo percorso della propria esistenza.
COSA TROVERAI NEI 3 VIDEO
VIDEO 1 - La Letteratura Vedica: fonte di ogni conoscenza fisica e metafisica.
VIDEO 2 - La Psicologia dell’India: Scienza della coscienza.
VIDEO 3 - Psicologia della Bhagavad-Gita: dalla Paura all’Amore
I docenti
Andrea Boni
Tanya Zakharova
Barbara Frigerio
Cosa dicono i nostri corsisti
Lo studio costante inizia ad aiutarmi nell'affrontare la vita quotidiana
Sento che lo studio costante inizia ad aiutarmi nell'affrontare la vita quotidiana e a comprendere meglio certe situazioni, in apparenza molto difficili.
Grazie alla presenza della tutor, inoltre, riesco gradualmente a fare "miei" questi fondamentali insegnamenti: ad ogni incontro con lei sento di riuscire a comprenderli e ad applicarli meglio nella mia vita, rispetto a quando studio in maniera individuale.
Ritengo che la Bhagavad-gita sia un dialogo di enorme valore ed importanza, sento che contiene le risposte alla maggior parte delle domande che da anni "mi frullano" in testa.
Comprendo anche però di non aver ancora capito a fondo i segreti e regali messaggi di questo testo, sento che leggendolo e rileggendolo potrò ampliare la mia conoscenza sempre più e modificare il mio agire secondo questi magistrali insegnamenti, sperando un giorno di riuscire a conseguire la Bhakti o almeno un principio di Devozione Amorosa.
Questa esperienza di studio e' la cosa migliore che avrei potuto augurare a me stessa e che augurerei a chiunque altro.
Non mi sta offrendo solo la possibilita' di apprendere delle dottrine che sono indubbiamente interessanti sul piano culturale, questo non e' che un'infinitesima parte di quello che mi sta dando!
E' un'esperienza che mi sta facendo cambiare prospettiva, che ogni giorno posso sperimentare sul campo, nelle relazioni, nel lavoro, nelle innumerevoli decisioni, piccole o grandi, che ogni giorno devo prendere.
E' un'esperienza che visualizzo come una luce, luminosa, calda, appagante, che mi indica la strada per la realizzazione spirituale. Sono felice e grata per avere intrapreso questo cammino.
Elena Balta, corsista del Corso Introduttivo in Scienza della Salute: Yoga e Ayurveda
Lo studio di ogni materia mi ha permesso (e mi permette) di svolgere un'accurata
Lo studio di ogni materia mi ha permesso (e mi permette) di svolgere un'accurata anamnesi delle mie personali dinamiche mentali, emotive e comportamentali.
Ogni esame fatto fino ad ora mi ha fatto scoprire ed apprezzare parti di me fino a quel momento sconosciute, e credo che questo sia il valore di questo corso di studio: non presentare solo delle dispense e conoscenze teoriche fine a sé stesse ma provvedere l'allievo di uno "zaino tattico" di conoscenze pratiche e teoriche che permettono ad ognuno di noi di orientarci meglio nell'immensa, misteriosa e entusiasmante foresta che è la vita.
Siamo spirito, siamo anima, atman ma occupiamo anche un corpo fisico e per questo è necessario anche saper "gestire" la materia, e ho trovato questo esame in particolare molto utile per migliorare il mio stile di vita, per mantenermi in salute e consapevole di chi sono, dove sto andando e perché lo sto facendo. E sono molto grata per le conoscenze apprese e che apprenderò!!
Grazie!