Skip to main content

Individualità e Solidarietà nella Sociologia Indovedica

Webinar di presentazione dei Corsi di Sanscrito del Centro Studi Bhaktivedanta

  • Webinar GRATUITO con Fabrizio Fittipaldi

  • Giovedì 23 maggio 2024

  • ore 21:00

Compila il modulo per ricevere il tuo accesso al webinar

In questo Webinar, attraverso lo studio accurato della lingua sanscrita, introdurremo un argomento di fondamentale importanza per i nostri giorni, in grado di offrire risposte concrete ed efficaci all’attuale crisi, non solo sociale ma antropologica.

Parleremo di come in una società sana ciascuno sia invitato ad offrire il proprio contributo nel pieno rispetto di se stesso e degli altri, in un perfetto equilibrio tra individuo e comunità che sospinge tutti verso il benessere materiale e spirituale.

Questo incontro è organizzato per la promozione dei Corsi di Sanscrito del Centro Studi Bhaktivedanta.

Il sanscrito è una lingua straordinaria, in grado di veicolare una grande ricchezza di significati e di arricchire considerevolmente la nostra capacità di comprensione del senso della vita.

Se sei interessata/o a questi temi ma non potrai essere presente alla diretta, iscriviti ugualmente perché ti manderemo la registrazione dell'incontro.

Fabrizio Fittipaldi

Da sempre interessato allo studio di materie umanistiche, si laurea in Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Università “Federico II” di Napoli.
Nel 2008, l’incontro con il Centro Studi Bhaktivedanta lo porta ad approfondire i temi e le opere della tradizione indovedica. Il sanscrito si rivela strumento fondamentale per l’approfondimento degli insegnamenti ricevuti.
Tra il 2014 e il 2018 si iscrive per quattro annualità alla disciplina di “Letteratura e Lingua Sanscrita” presso l’Università “Orientale” di Napoli, conseguendo i relativi attestati.
Nel 2017 diventa docente di sanscrito del Centro Studi Bhaktivedanta e nel 2019 cura la traduzione e la pubblicazione della raccolta dei “Canti Spirituali Vaishnava”.
Nel corso degli anni si dedica allo studio in lingua originale e alla traduzione parziale di opere quali il Mahābhārata, la Bhagavad-gītā e gli Yoga-sūtra di Patañjali.

Copyright © Centro Studi Bhaktivedanta, tutti i diritti sono riservati. P.IVA 01636650507 C.F. 90021780508
Informativa su privacy e cookies