Testimonianza di Tania sull'esame di Psicologia dello Yoga II, Sadhana pada
Come tutti gli esami precedenti, anche questo ha avuto un effetto straordinario sul mio percorso, sono riuscita a mettere a fuoco molti concetti che si, pensavo di aver già compreso teoricamente, ma sui quali in realtà mi restavano molti dubbi, e ciò mi provocava comportamenti o scelte incoerenti. Per esempio aver ben chiaro sapere quale effetto porta ognuno dei YAMA e NYAMA ti aiuta a vedere se in realtà il principio che stai applicando è fatto in modo serio ed efficace: conoscendone i risultati si può osservare la qualità del lavoro che si è svolto.
Anche il processo a ritroso per comprendere meglio i meccanismi dei Klesha, e soprattutto lo strumento della meditazione sugli opposti che ha risultati sorprendenti. Sono sicura che questi principi mi aiuteranno in tutte le fasi di questa esistenza, anzi visto il difficile periodo che sto affrontando, in realtà lo stanno facendo già adesso.
Non tutto è possibile esprimerlo con le parole ma il beneficio fisico, psichico e spirituale che ne sto traendo è molto intenso.
Ringrazio il Maestro Ferrini, i docenti e tutti i collaboratori della disponibilità e del supporto che offrono.
Tania Felice