fbpx
Skip to main content

Scegli il tuo Percorso e studia da casa!

La vita è un Viaggio
il mezzo la Conoscenza
la meta l'Amore




Scopo dei Corsi

Rendere disponibili i valori universali, i saperi e le pratiche della millenaria civiltà dello Yoga,
affinché ognuno possa accedere a percorsi qualificati
di conoscenza e consapevolezza di sé e a pratiche di benessere globale,
per liberarsi da condizionamenti inconsci e false credenze che la società dei consumi induce;
per imparare una migliore gestione di sé e delle proprie risorse umane e spirituali;
per instaurare relazioni più serene e soddisfacenti con gli altri nelle proprie realtà di vita.

9 INDIRIZZI DI STUDIO

Psicologia dello Yoga per lo sviluppo delle risorse umane e spirituali

Scienza del Benessere Yoga e Ayurveda

Yoga e Scienza delle Relazioni

Psicologia Yoga del ciclo della vita

Scienza dello Yoga per l'armonizzazione delle emozioni

Yoga Sutra di Patanjali
Studi sulla coscienza e tecniche di meditazione

Psicologia e filosofia della Bhagavad Gita

Storia, arte, architettura e letteratura indovedica

Teologia Vaishnava

guida_ai-corsi

Questa esperienza di studio e' la cosa migliore che avrei potuto augurare a me stessa

Scritto da Diletta Muzzarelli il 8 novembre 2021
Questa esperienza di studio e' la cosa migliore che avrei potuto augurare a me stessa e che augurerei a chiunque altro. Non mi sta offrendo solo la possibilita' di apprendere delle dottrine che sono indubbiamente interessanti sul piano culturale, questo non e' che un'infinitesima parte di quello...

La cosa più importante per me è aver trovato un senso alla vita

Scritto da Jessica Mariani il 1 novembre 2021
Lo studio della Bhagavad-gita mi ha permesso di conoscermi meglio e ho realizzato i campi in cui sono posta sul livello di tamas, quelli in cui sono collocata su rajas e quelli in cui sono più sattvica. Questo mi aiuta a lavorare sulle varie sfaccettature della mia personalità per evolvermi e infine...
Fondato da Marco Ferrini nel 1996, il Centro Studi Bhaktivedanta (CSB) ha il suo quartier generale a Ponsacco (Pisa) e svolge la sua attività in tutta Italia e anche all’estero. Opera prevalentemente grazie al contributo libero e volontario di migliaia di associati e oltre 30.000 persone, fra studiosi e appassionati, seguono le nostre attività culturali, formative e divulgative con le quali intendiamo offrire un contributo di utilità e valore alla persona e alla collettività.
Nato come Associazione non profit riconosciuta e di promozione sociale, il CSB nel 2019 diventa Università Popolare degli Studi Indovedici (UPSI).
Scopo del CSB è conservare la saggezza filosofica, letteraria e spirituale del sapere millenario dei Veda, riconosciuto dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, rendendolo disponibile a tutti attraverso percorsi di studio, seminari, conferenze, percorsi benessere yoga-ayurveda e viaggi di studio in India a cui si affianca la pubblicazione di libri, saggi, audio e video.

Centro Studi Bhaktivedanta
Università Popolare degli Studi Indovedici

Il fondatore e presidente: Marco Ferrini

Filosofo, guida spirituale, fondatore del Centro Studi Bhaktivedanta, direttore dell’Accademia di Scienze Tradizionali dell’India e della Università Popolare di Studi Indovedici. È autore di oltre un migliaio di pubblicazioni, tra audio, video e libri.

Dal 1976 si dedica allo studio e all'insegnamento della psicologia, filosofia, scienza e spiritualità dello Yoga, soprattutto della tradizione Bhakti, nel contesto del sapere millenario dei Veda. Ha tenuto oltre 3000 incontri, seminari ed eventi formativi.

Nel 2012, a Haridwar, Marco Ferrini è stato insignito dalla Dev Sanskriti University del titolo Honoris Causa di Ph.D. Doctor in Philosophy. Il Presidente dell’India e il Rettore dell’Università hanno congiuntamente conferito la medaglia d’oro e l’attestato onorifico a Marco Ferrini.
La motivazione del titolo riportata sull’attestato di Ph.D:
“in riconoscimento del suo contributo alla divulgazione nel mondo della conoscenza vedica e per essere fulgido esempio di vita interamente dedicata all’autentico spirito dei Veda per il miglioramento e il benessere dell’umanità”.


Dedico l'opera di insegnamento e ricerca del Centro Studi Bhaktivedanta al mio eterno Benefattore e Maestro, A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada, sui cui insegnamenti ho fondato la mia vita.

Marco Ferrini